Project Description

Presidio di Riabilitazione Estensiva a Ciclo Diurno

DOVE SI TROVA

Fa parte del complesso socio-sanitario nel plesso di via Molise n. 21, quartiere Santa Maria di Catanzaro.

LA STRUTTURA

E’ una struttura socio-sanitaria di tipo diurno. Ha una capacità ricettiva autorizzata di 20 posti, tutti accreditati con il Servizio Sanitario Regionale.

Il Presidio offre: palestre, locale soggiorno/pranzo con angolo attrezzato per tisaneria. Condivide con le altre strutture assistenziali ampi spazi verdi e ampi viali e parcheggi. Tutte le nostre strutture sono prive di barriere architettoniche e dotate di sistema di condizionamento.


LE PERSONE TRATTATE

Accedono al servizio adulti e/o minori che, a causa di patologie malformative o congenite di origine genetica o per patologie acquisite, di interventi chirurgici e/o traumi, necessitano di trattamenti estensivi di natura riabilitativa e socio-riabilitativa rivolti alla riacquisizione dell’autonomia perduta o alla acquisizione del maggiore livello di autonomia possibile.

LA NOSTRA ASSISTENZA

un’assistenza individualizzata, orientata a fornire supporto sanitario alla prevalente attività riabilitativa;

interventi medici, infermieristici e riabilitativi


MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso in forma convenzionata è autorizzato dal Distretto Socio-Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di appartenenza della persona interessata.
La domanda deve essere presentata dall’interessato presso il Punto Unico di Accesso (PUA) istituito nei Distretti di ogni ASP.

Il paziente può accedere alle prestazioni offerte dal Presidio di Riabilitazione a Ciclo Diurno anche in regime di solvenza (privato a pagamento). E’ possibile presentare richiesta direttamente alla Direzione Sanitaria presso l’Ufficio Accettazione , Via Molise n. 21, quartiere Santa Maria – 88100 Catanzaro.