Project Description

RSA Anziani Casa Mons. G. Apa

DOVE SI TROVA

Sorge in una località suggestiva di Catanzaro, nell’abbraccio dei due mari Jonio e Tirreno. Di fronte all’Ospedale Civile “Pugliese”, vicino al Seminario Regionale “San Pio X” nell’area urbana nord della città.

LA STRUTTURA

E’ una struttura socio-sanitaria di tipo residenziale con capacità ricettiva autorizzata di 45 posti letto di cui 40 accreditati. Tutte le nostre strutture sono prive di barriere architettoniche e dotate di sistema di condizionamento.

LE PERSONE OSPITATE

La struttura accoglie persone anziane non autosufficienti che abbiano già compiuti i 65 anni di età, con patologie croniche a rischio di instabilità clinica, non più in grado di rimanere al proprio domicilio, a causa delle loro condizioni di salute e di autonomia.

LA NOSTRA ASSISTENZA

– Una sistemazione residenziale, organizzata in modo da rispettare il bisogno individuale di riservatezza e di privacy, stimolando al tempo stesso la socializzazione tra gli ospiti;

– Interventi medici, infermieristici e riabilitativi necessari a prevenire le eventuali riacutizzazioni delle malattie croniche;

– Una assistenza individualizzata, orientata alla tutela e al miglioramento dei livelli di autonomia, al mantenimento degli interessi personali e alla promozione del benessere.


MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso in forma convenzionata è autorizzato dal Distretto Socio-Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di appartenenza della persona interessata.

La domanda deve essere presentata dall’interessato presso il Punto Unico di Accesso (PUA) istituito nei Distretti di ogni ASP.

Il paziente può accedere alle prestazioni offerte dalla Casa Mons. G. Apa anche in regime di solvenza (privato a pagamento). E’ possibile presentare richiesta direttamente alla Direzione Sanitaria presso l’Ufficio Accettazione Via Molise n. 21, quartiere Santa Maria – 88100 Catanzaro.

SERVIZI DELLA STRUTTURA

Assistenza medica

Assistenza infermieristica diurna e notturna

Assistenza psicologica

Trattamenti riabilitativi

Attività di socializzazione, ricreative, culturali e occupazionali

Servizio di segretariato sociale

Assistenza religiosa

Assistenza per le attività quotidiane (alzata, messa a letto, igiene personale)

Servizio alberghiero (fornitura pasti, guardaroba, pulizia e riordino camere, pulizia generale e riordino spazi comuni)